Appartamento Strada Montanara (PR)

Appartamento Strada Montanara (PR)

I proprietari dell’appartamento di 62mq che si trova a Parma, in Strada Montanara, ci hanno chiesto una soluzione dettagliata che potesse sfruttare al meglio le potenzialità della loro abitazione.
Dopo sopralluoghi dedicati insieme ai nostri architetti e professionisti, abbiamo trovato la soluzione adatta a loro, in modo che si potessero creare ambienti piacevoli e confortevoli.

Di cosa ci siamo occupati?

La ristrutturazione è iniziata con la demolizione di tutta la pavimentazione e della muratura non portante. Quest’ultima è stata eseguita al fine di creare un’ampia zona soggiorno open space.
La distribuzione dell’ambiente ha favorito la progettazione e la creazione di una seconda camera da letto con bagno annesso, in questo appartamento di ridotte dimensioni.
Successivamente, abbiamo proceduto la ristrutturazione installando una nuova linea di termosifoni IRSAP e caldaia a condensazione per un miglioramento in ambito termico. Abbiamo, inoltre, creato una controparete interna per i nuovi impianti approfittando di essa, anche per una maggiore efficienza acustica. Abbiamo provveduto al rifacimento dell’impianto elettrico, predisponendolo anche di allarme. Dopo aver sostituito la caldana precedente con una nuova caldana di allettamento, abbiamo provveduto alla fornitura e posa della nuova pavimentazione bianco lucido per dare più luminosità interna.
Per soddisfare le richieste del cliente, abbiamo creato dei controsoffitti moderni e infine, dopo la fornitura e la posa di infissi in PVC bianchi e tapparelle in PVC abbiamo tinteggiato l’appartamento con un colore chiaro creando degli effetti particolari con la vernice nella camera matrimoniale e nella zona soggiorno.
Abbiamo terminato con il collaudo degli impianti e per esaltare la ristrutturazione abbiamo effettuato la fornitura e posa della porte interne.

Hai bisogno di maggiori informazioni?